venerdì 6 febbraio 2009

CAMPIGLIO ASBURGICA


Leggi qui, una bellissima manifestazione da provare!

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
(il programma potrebbe subire variazioni)

Lunedì 23 febbraio 2009
Ore 18.00 rievocazione storica dell’arrivo a Madonna di Campiglio Piazza Dolomiti su di una carrozza trainata da cavalli della principessa Sissi e del principe Francesco con altri personaggi in costume. La piccola carovana, composta da quattro carrozze, sarà accolta da un gruppo di trombettisti dell’epoca e dal pubblico festante, al quale saranno distribuiti gadget con i colori della bandiera austro-ungarica e riportanti lo stemma reale (che potrebbero essere bandierine).
Al termine di questa breve rappresentazione sarà offerto un piccolo rinfresco ai personaggi storici ed a tutti i presenti.

Martedì 24 febbraio 2009 (martedì grasso)
Ore 14.00 giullari e cantastorie intratterranno i bambini insegnando loro i giochi che si praticavano nel IXX secolo
Ore 21.00 rievocazione storica dello spettacolo pirotecnico tenutosi in onore della principessa Sissi e del principe Francesco con fiaccolata presso pista Belvedere.

Mercoledì 25 febbraio 2009 (Le Ceneri)
Ore 14.00 The con Sissi in Piazza Palu’
Ore 18.30 Concerto in piazza Dolomiti di Brenta

Giovedì 26 febbraio 2009
Ore 18.00 ballo in costume con i pattini sul laghetto ghiacciato interpretato da una scuola di pattinaggio artistico di Madonna di Campiglio.
Ore 21.00 spettacolo teatrale presso Palawroom. In questo modo tutti potranno respirare la magica atmosfera di un fastoso ballo asburgico.

Venerdì 27 febbraio 2009
Ore 21.00 “Gran Galà asburgico” in costume presso salone Hofer al Hotel Des Alpes. Tutti i partecipanti indosseranno i costumi d’epoca noleggiati dal Comitato e parteciperanno ad una fiabesca serata danzante che si svolgerà sui ritmi dei famosi walzer tanto amati dalla principessa Sissi e suonati per l’occasione da un quartetto d’archi.